CHI SIAMO

Postato su settembre 24, 2016, 10:38 pm
FavoriteLoadingAGGIUNGI AI FAVORITI 4  minuti

VAGHIS nasce dall’idea di un gruppo di appassionati di viaggi spinti dalla curiosità di conoscere e dalla volontà di condividere la propria esperienza, puntando a creare un luogo d’incontro virtuale dove, con consigli e informazioni, orientare e informare i viaggiatori di ieri, di oggi e di domani.

Principale strumento di comunicazione di VAGHIS è il portale web, dove, per mezzo delle sue sezioni (Meraviglie d’Italia – Arte & cultura – Tradizioni & curiosità), vengono raccontate le regioni d’Italia, dedicando spazio non solo ai territori più conosciuti ma soprattutto alle innumerevoli e spesso poco note realtà, che raccontano una Italia opulenta di bellezza e di storia in ogni sua espressione, persino nella più piccola sagra di un paese di cui nessuno ha mai sentito il nome.

Il portale web garantisce poi ulteriori approfondimenti grazie alle pubblicazione di  un bimestrale digitale, adatto a tutti i lettori.

VAGHIS è presente inoltre sui canali di comunicazione Facebook e Instagram, per essere sempre in contatto con i viaggiatori.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DI VAGHIS?

Con un linguaggio più o meno tecnico ma sempre molto chiaro e intuitivo e con la potenza necessaria e icastica delle immagini a corredare gli approfondimenti, VAGHIS racconta al viaggiatore le meraviglie visitate, le persone conosciute, le tradizioni riscoperte, come farebbe un amico di rientro da un viaggio.

È un modo di percepire il concetto di “consiglio di viaggio” in maniera ampia, diverso dalla guida turistica e vicino ad ogni tipo di viaggiatore, incentivando un turismo più consapevole.

LE CATEGORIE

MERAVIGLIE D’ITALIA

La sezione “Meraviglie d’Italia” è dedicata ai luoghi. Si parla di luoghi caratteristici, si ricercano particolarità, ci si focalizza su mete meno turistiche e commerciali a beneficio di unicità di cui il nostro splendido paese è ricchissimo.

ARTE E CULTURA

La sezione “Arte e Cultura” è dedicata al patrimonio artistico parte integrante della nostra storia e cultura. Le potenzialità del nostro paese, in questo senso, devono essere motivo di grande orgoglio. La bellezza, la tecnica, la genialità, la storia vengono condivise in questa sezione.

TRADIZIONI E CURIOSITÀ

La sezione “Tradizioni e Curiosità” è dedicata al tessuto sociale, alle peculiarità di ogni singolo paese in ogni singola regione. Ha un occhio a quello che siamo frutto di quello che eravamo. Localmente si cerca di mantenere vive le tradizioni in vari modi. Ci sono fatti da raccontare e tramandare e ci proponiamo di dare un contributo in questo senso andando alla ricerca e condividendo notizie.

ITINERARI ENOGASTRONOMICI

La sezione “Enogastronomia” è dedicata al gusto. Di ciascuna regione si raccontano piatti caratteristici e prodotti tipici che spesso sono l’emblema degli stessi luoghi. Oltre ai prodotti più conosciuti si va alla ricerca delle produzioni più particolari e vicine alle persone residenti. Anche questo è l’Italia: un territorio ricco, ricercato, operoso, paziente e gustoso.