
Friuli-Venezia Giulia, a bordo di un quad
Un’avventura a bordo di un quad, lungo i sentieri sterrati, in un affascinante territorio non molto frequentato del Friuli Venezia Giulia
Siete indecisi tra una moto o una macchina per fare un viaggio lungo sentieri sterrati? Allora noi abbiamo la soluzione per voi: il quad, o più propriamente quad-bike, che è una sorta di moto con quattro ruote ed un potente motore, capace di attraversare anche percorsi accidentati.

Il tour in quad
La nostra avventura si è svolta nel Friuli-Venezia Giulia, un affascinante territorio non tanto frequentato come i più blasonati Trentino o Valle D’ Aosta ma non meno bello e affascinate. È ricco di sentieri selvaggi, che si prestano per effettuare una bellissima gita in quad.
Una volta saliti in sella sembra di essere in moto, ma su quattro ruote. È un’esperienza adatta a tutti, dal pilota più esigente al neofita, e anche alle famiglie con i bambini.

Il tour in quad
Abbiamo percorso strade strette tra boschi e vigneti con all’orizzonte le Valli del Natisone e il Monte Matajur. Il divertimento era nei punti in cui la strada era maggiormente sterrata, dove si poteva apprezzare pienamente l’ebrezza della guida in quad. Una volta finito il giro avremmo voluto ricominciare subito. È divertente da guidare anche se la strada è fangosa o sulla neve.
È stato emozionante godere degli splendidi paesaggi collinari e montuosi del Friuli a bordo di un mezzo originale, spassoso, in grado di superare ogni ostacolo e allo stesso tempo sicuro e comodo. Se siete degli incurabili romantici potrete osservare l’emozionante panorama e le bellezze sui sentieri, con la possibilità di fermarvi per scattare delle foto da portare come ricordo.

Il tour in quad
INFORMAZIONI UTILI
Alpsndown
Via Francesco Crispi, 53 – 33100 Udine
Tel. +39 389 6514885
Sito web: www.alpsndown.com
Email: [email protected]