Patrocini & Partner

Il Posto Giusto

Nonostante la situazione sia migliorata negli ultimi anni, spesso, per chi vive un handicap o una situazione di disabilità non è sempre facile viaggiare in Italia, programmare una vacanza in serenità ed essere informati facilmente sulle strutture idonee all’ospitalità. In molti casi, pur potendo, la vacanza è un incubo ancora prima di partire.

Proprio per queste persone, in collaborazione con l’Associazione Bandiera Lilla, Vaghis® è impegnata a realizzare progetti di turismo accessibile e servizi di informazione adatti a rendere il viaggio e il soggiorno un’esperienza da ricordare.

TeknoTeatro

Vaghis® e QU.EM. quintelemento, all’interno del Progetto Next Theatre, propongono un nuovo percorso: un viaggio multisensoriale e immersivo, un viaggio che parte in questo momento storico dove è difficile spostarsi, perché conduce dentro di sé, ma si muove attraverso i luoghi della città e della natura, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale e del divieto di assembrarsi.

Un viaggio a piccoli gruppi, per non rinunciare alla condivisione con gli altri, per riscoprire il valore dell’incontro e per non perdere la memoria del contatto…

Un viaggio individuale, dentro ad un lavoro collettivo. I compagni di questo nuovo viaggio saranno prima di tutto il suono e poi l’ambiente, le parole, il movimento fisico, la riflessione interiore e la condivisione, per accompagnarci al ritorno nel mondo, con occhi e sensazioni nuove che possono migliorare la nostra vita e le nuove regole del vivere quotidiano. Suoni condivisivi che solo noi potremo sentire, osservando le strade, le piazze, gli alberi, e con noi gli altri, compagni di viaggio in ascolto delle nostre stesse suggestioni… muovendoci silenziosamente all’aperto alla ricerca delle nostre emozioni e con una ritrovata gioia di vivere. Arte, natura, emozione, ascolto, incontro, sorrisi, condivisione… un viaggio multisensoriale… questo è il nostro TEKNO TEATRO OPEN.

Brief

Vaghis ha stretto un’innovativa partnership con 01design che produce Brief, una piattaforma che permette di creare brevi contenuti audio su qualsiasi argomento. Pillole di informazione audio che possono essere erogate facilmente su tutti i canali con un alto tasso di viralizzazione sui social.

L’obiettivo è fornire un’ anteprima veloce di una notizia con una call-to-action che porta a un approfondimento o all’attivazione di un servizio.

Il sistema si basa su algoritmi di AI che si occupano della sintesi automatica di testi provenienti da articoli o in generale da URL; usa motori di Text To Speech di ultima generazione basati su reti neurali per convertire il testo in una voce personalizzata in diverse lingue.

leo.

Mobilità elettrica

Un partner innovativo per un turismo sostenibile e a impatto zero che implementa un sistema automatizzato di mobilità elettrica. Vaghis® ed e-moby collaborano in progetti di turismo accessibile e servizi di mobilità anche per persone con ridotta capacità motoria.

Mappe dinamiche

Nemea Sistemi è un’azienda che opera nel campo dei sistemi informativi territoriali e geografici (GIS) e fornisce soluzioni nell’integrazione di dati e sistemi con particolare attenzione al telerilevamento e all’elaborazione di immagini satellitari RADAR/SAR. La partnership con Vaghis® mira a realizzare progetti di informazione turistica geolocalizzata e mappe dinamiche dei percorsi proposti ad abbonati e clienti.