Please Enable JavaScript in your Browser to visit this site

ASCOLTA L'ARTICOLO

i Questo audio è generato in automatico ed è letto da una voce neurale, per cui potrebbero esserci dei difetti di pronuncia o intonazione.
Lo Shiatsu è conosciuto in tutto il mondo come pratica corporea di Medicina Complementare che trasforma letteralmente il setting psicofisico della persona, riequilibrando il sistema nervoso. Prima del Trattamento auguro “buon viaggio…” perché è come un viaggio di scoperta, per ritrovare uno sguardo nuovo…

 

Lo Shiatsu è una pratica corporea diffusa anticamente, a partire dal Giappone. Si tratta di pressioni realizzate con i pollici, le mani, e altre parti del corpo, in corrispondenza dei Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese e dei punti di Agopuntura. È una tecnica di Medicina Complementare praticata in tutto il mondo, la cui validità è ormai dimostrata. Shiatsu equilibra il sistema nervoso e migliora la condizione fisica, mentale ed emotiva.

Margherita Magri ci parla dello Shiatsu, che lei definisce “Trasformativo”. Nata a Milano, laurea in Filosofia, ha studiato a Parigi. In Italia si è specializzata come professionista Shiatsu certificata dalla legge 4/2013. Recentemente ha studiato Shiatsu con il maestro giapponese Toshi Ichikawa Sensei, a Parigi. Ha avuto l’onore di perfezionarsi anche a Marsiglia, con Danielle Chevillon Sensei, allieva diretta di Shizuto Masunaga, fondatore dello Zen Shiatsu. Attualmente frequenta in parallelo una scuola di Medicina Naturale per integrare approcci diversi alla cura della persona. 

 

In cosa consiste quotidianamente la tua professione?
Pratico Zen Shiatsu su adulti e bambini. Ricevo persone che hanno problemi vari (dolori, affaticamento cronico, ansia, insonnia e altro…). Altre persone, invece, sono in salute ma continuano a fare i trattamenti per avere maggiore vitalità, fiducia in sé stessi, concentrazione.

La persona è vestita e sdraiata. Si svolge una valutazione posturale ed energetica che consente un trattamento personalizzato. Dopo cinque giorni verifichiamo se il trattamento è stato efficace. In caso affermativo, decidiamo quando rivederci e stabiliamo un obiettivo concreto da raggiungere, in riferimento alla situazione.

 

Lo Studio

Lo Studio

 


Quando parli di “Shiatsu Trasformativo” cosa intendi?

Ogni professionista porta nel trattamento una qualità specifica di energia. Quel che faccio lo chiamo “Trasformativo” perché letteralmente modifica il setting psicofisico della persona, questo per esperienza sia personale, sia documentata dalle persone che da sette anni tratto in studio. Shiatsu aiuta a rimuovere blocchi fisici, emotivi e mentali.

Attenzione, non è un tocco di bacchetta magica: perché la “Trasformazione” avvenga è indispensabile l’intenzione di evolvere e affidarsi all’intelligenza innata del proprio corpo che, attraverso l’impulso dello Shiatsu, ritrova la via per l’equilibrio psicofisico.

Come la Natura possiede una sua sapienza che si esplica nel ciclo delle stagioni, così l’essere umano attraversa un’alternanza di fasi fisiche e psichiche. Se le riconosciamo, possiamo sapere quali azioni mettere in atto per riportare in noi l’equilibrio dinamico che crea in sé un centro di serenità.

 

Shiatsu Trasformativo con Margherita Magri

Shiatsu Trasformativo con Margherita Magri

 

O
gni esperienza olistica di qualità è un viaggio di maggior contatto con sé stessi. Che tipo di “viaggio” è lo Shiatsu Trasformativo?

Lo Zen Shiatsu è quello che pratico, che appunto “trasforma”, così come ogni viaggio degno di questo nome porta cambiamenti nel viandante. Poco prima di iniziare il Trattamento Shiatsu, auguro sottovoce: “buon viaggio…”.

L’esperienza dello Shiatsu è infatti un viaggio all’interno del proprio corpo e spazio di coscienza. Al “risveglio”, molte cose sono cambiate: la postura, il respiro più ampio, l’umore, la tonicità del viso, la brillantezza dello sguardo…

Shiatsu è quindi anche un viaggio di scoperta verso un modo nuovo di vedere il mondo.

  INFORMAZIONI UTILI

Contatti

Sito Web: www.margheritamagri.com