ARCANSEL IL VOLO DELL’ARCOBALENO: L’EBBREZZA DI VOLARE

Postato su Ottobre 06, 2016, 7:36 pm
6  minuti

Arcansel – il volo dell’arcobaleno è una spettacolare struttura ludico ricreativa realizzata nel Comune di Frassinetto, con la quale si può provare l’emozione di volare appesi ad un cavo metallico con apposita carrucola ed imbrago.

di Carmen Sergi – Carlo Di Marco

Arcansel – il volo dell’arcobaleno – è un’emozione “angelica” vissuta ad una velocità folle, dove poter finalmente realizzare il “sogno più antico dell’uomo”… Quello di volare.  Frassinetto, comune in provincia di Torino, vanta la struttura che permette uno dei voli dell’angelo più lunghi d’Italia. Troviamo la stazione di partenza a 1300 metri di altezza, e la stazione di arrivo a circa 1000 metri, per uno sviluppo complessivo di 1800 metri di volo libero, ad una velocita di 140 km orari.

Arcansel il volo dell'arcobaleno

Arcansel il volo dell’arcobaleno

L’impianto attraversa la Valle Soana, una vallata molto stretta data la sua origine fluviale, ricchissima di vegetazione; nonostante la velocità, e i 400 metri di altezza a cui si è sospesi, si riesce nei due minuti adrenalinici della discesa a cogliere la bellezza in cui si è immersi. Cosa serve per volare: assolutamente nulla, solo la voglia e un po’ di spirito d’avventura.

Non è richiesto un particolare sforzo fisico, alla stazione di partenza vi verrà fornita l’attrezzatura per il volo (imbrago, casco e occhiali protettivi), tutte le operazioni di aggancio e sgancio dal cavo sono interamente svolte dal personale qualificato, con l’ausilio di una piattaforma semovente per lo sgancio. Il volo può essere fatto singolarmente o in coppia e non ci sono limiti di età.

I costi sono contenuti e variano dai 35 euro per il volo singolo alle 60 euro per quello in coppia. Vivrete una bellissima esperienza e non scordate una piccola telecamera per mandarci i vostri video

PER ALTRE INFO  CLICCA QUI

Il volo dell'arcobaleno | Arcansel Frassinetto

Arcansel il volo dell'arcobaleno