IN DELTAPLANO SUI TRULLI: UN’ESPERIENZA DI VOLO UNICA

Postato su Novembre 04, 2016, 10:09 am
5  minuti

Volare in deltaplano, per scoprire le bellezze della Puglia da un altro punto di vista, accompagnati dal vento.

di Carlo Di Marco

Mettiamo un po’ di spazio tra noi e la terra, il miglior modo per farlo in estrema sicurezza è volare con il deltaplano a motore biposto, con il pilota.
Un volo adatto davvero a tutti senza limiti di età o doti fisiche.

Per questa esperienza, abbiamo scelto la Puglia.

Il volo si svolgerà sulla indimenticabile Alberobello dove potrete ammirare i suoi trulli da una prospettiva mai vista!

I trulli, costruzione conica in pietra a secco tradizionale della Puglia centro-meridionale, venivano generalmente edificati come ricoveri temporanei nelle campagne o abitazioni permanenti per gli agricoltori. Buona parte dell’agglomerato di Alberobello è composto da trulli, che nel dicembre 1996, sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, 

Il volo avviene in totale sicurezza e comfort restando seduti su di una comoda sella con una grossa vela sulla testa ed un potente motore che vi porterà in alto, dolcemente.

Il volo inizia con una breve rincorsa su di un campo pianeggiante. Una volta decollati, se desiderate potrete fare foto e video e godervi il panorama mozzafiato senza nessun impedimento visivo.
Il motore posteriore ed il casco con le cuffie permetteranno di avere poco rumore e di comunicare con il pilota tramite interfono.

I voli si effettuano tutto l’anno (meteo permettendo);  si potranno scegliere diversi punti di partenza per scoprire  la Puglia in tutta la sua bellezza. Un’esperienza davvero divertente.

PER ALTRE INFO  CLICCA QUI