
Volare con il parapendio sulla Sicilia, ammirare dall’alto lo stupendo Parco dell’Etna, la meravigliosa Taormina, la costa della Scala Dei Turchi, e molto altro.
Siamo stati in Sicilia, nell’area naturale protetta del Parco dell’Etna, per provare un’avventura davvero unica: esplorare questo meraviglioso angolo d’Italia dall’alto, a bordo di un parapendio.
Lo abbiamo provato in tandem, accompagnati da un bravissimo pilota istruttore. Dopo un mini corso di utilizzo ed esserci ben imbragati al parapendio, abbiamo fatto una piccolissima corsa e lanciati verso il cielo.
La prima sensazione è particolarissima: si viene spinti su dal vento… Non un rumore di motori, solo vento che accarezza il corpo. Pochi istanti di esitazione per cercare di capire come sia possibile volare in quel modo, e subito gli occhi cominciano a guardare lo spettacolo che si presenta, a riempirsi di stupore e bellezza.

Parco dell’Etna, a bordo del parapendio
Vedere dall’alto la Sicilia, le coste, le montagne, il mare, la natura e la storia è veramente bellissimo. Sembra di vivere un incantevole sogno ma poi il vento ti risveglia e la realtà è ancora più sorprendente; così, mentre planiamo dolcemente, ammiriamo lo stupendo Parco dell’Etna, la meravigliosa Taormina che ci fa tornare indietro nel passato con i suoi templi, la costa della Scala Dei Turchi, i bellissimi laghetti di Avola, la spiaggia dei Conigli e l’isola di Vulcano. Tutto questo si può fotografare per portare con voi ricordi unici e indelebili.

Parco dell’Etna, a bordo del parapendio
INFORMAZIONI UTILI
Etna Fly
Via delle Ginestre 32/b – 95030 – Pedara (CT)
Tel. 328 4856436
Sito web:www.etnafly.com
Email: [email protected]