
Nuove aperture di alberghi in Italia e nel mondo. È il fulcro dell’ambizioso piano di sviluppo che quest’anno porta avanti Accor, tra i principali gruppi francesi dell’hotellerie a livello internazionale. Le new opening italiane riguarderanno tre strutture nuove di zecca: Pompei Habita 79 – MGallery; 25hours Hotel Piazza San Paolino a Firenze e il Mama Shelter a Roma.
«Il 2020 ha avuto un profondo impatto sulla nostra vita quotidiana e sull’intero settore dell’ospitalità; ciò nonostante, le prime fasi di una ripresa globale saranno determinanti e significative – ha dichiarato Agnes Roquefort, global chief development officer – Malgrado i ritardi e le chiusure temporanee a causa della pandemia, abbiamo continuato a riscontrare uno slancio sostenuto in tutta la nostra pipeline di sviluppo e siamo ottimisti sul fatto che il lancio mondiale dei vaccini contro il Covid-19 porterà a una rinnovata voglia di viaggiare, accompagnata da una maggiore sicurezza personale e per tutta la popolazione mondiale».
Nell’attuale scenario Accor ha di fatto mantenuto un ritmo di sviluppo costante, continuando a firmare nuovi progetti e pianificando una ricca serie di aperture per tutto l’anno corrente.
Tra i marchi del Gruppo rappresentativi di opportunità di crescita e rinnovamento, The House of Originals (fascia luxury), MGallery (upper premium), Mövenpick (premium), Grand Mercure (premium), Mercure (midscale), Ibis Styles (economy) e greet (budget hotel). Brand che abbracciano il 43% della pipeline di aperture di Accor nei prossimi cinque anni.