
Salgono a 8 le rotte con cui easyJet, tra le compagnie leader nell’offerta low cost, collegherà l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo nella stagione estiva 2021. Il gruppo britannico conferma quindi la precedente linea di impegno nel valorizzare il target Sicilia, tornando in particolare a connettere Palermo con Amsterdam due volte alla settimana. I voli saranno operati il venerdì e il lunedì a partire dal 28 giugno; da Amsterdam decolleranno alle 12.00 del venerdì e alle 11.15 il lunedì per atterrare in Sicilia da dove ripartiranno alle 15.40 il venerdì e alle 15.15 il lunedì. La rotta sarà attiva fino al 29 ottobre. Quest’estate, da Palermo sarà possibile viaggiare verso Malpensa e Napoli in Italia; Londra Gatwick e Londra Luton nel Regno Unito; Ginevra in Svizzera; Amsterdam in Olanda; Parigi Orly e Lione in Francia.
«Con la programmazione di questa nuova rotta da e verso l’Olanda vogliamo confermare il nostro impegno a migliorare la connettività della regione, rispondendo alla domanda di viaggio dei nostri passeggeri – commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia. I segnali per la prossima estate sono positivi e ci auguriamo che i progressi nei programmi di vaccinazione, insieme con le ulteriori misure di sicurezza introdotte nei nostri aeromobili e a quelle implementate dagli aeroporti, incoraggino gli italiani a prenotare le proprie vacanze con fiducia».
Sulla stessa linea Natale Chieppa, direttore generale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo: «Ci fa piacere che una grande compagnia come easyJet continui a puntare sulla Sicilia anche in questa difficile fase. Amsterdam dal canto suo è una rotta molto ambita che spesso registra una domanda di slot superiore alle reali disponibilità, quindi un motivo in più da parte nostra per apprezzare la scelta di easyJet. Ci auguriamo che nelle prossime settimane la situazione sanitaria migliori e consenta un controllo ed una efficacia sempre maggiore nella lotta alla pandemia». Con gli staff medici della Regione Siciliana. l’aeroporto di Palermo ha messo a disposizione un’area per i test rapidi gratuiti che si sta distinguendo per l’efficienza del controllo dei passeggeri in arrivo e per facilitare la ripresa del movimento turistico.